I risultati della settimana – AQUADEMIA VELLETRI, sconfitta per la serie C e vittoria per la categoria U20.

SERIE C: RACING SC ROMA – AQUADEMIA 7-3 (1-1, 1-0,1-1, 4-1)

AQUADEMIA: Candidi,La Rosa(2), Marinache, Brendaglia , Comuzzi(1) , Carosi , Giovannini, Tubani, Bignardelli, Zavattini, Meccariello, De Luca – Mister Stefano Formica.

Partita dai due volti per l’Aquademia, per tre tempi i ragazzi di mister Formica controllano e gestiscono la gara fornendo una buona prestazione ma poi c’è il crollo nell’ultimo quarto contro La Racing SC Roma, squadra che milita in testa alla classifica e ben più esperta. Parte subito bene la squadra romana che si porta in vantaggio ma c’è la pronta risposta dei gialloblu con un bel gol da parte di Comuzzi. Il secondo quarto, vede il Racing di nuovo passare in vantaggio e poi riesce in maniera agevole a controllare gli attacchi dell’Aquademia. L’inizio del terzo tempo si apre con un gol di La Rosa che pareggia momentaneamente i conti ma di nuovo si fa avanti il Racing con un gol in chiusura. Nel quarto tempo la compagine romana prende subito le distanze con tre reti di fila e c’è una flebile risposta dei veliterni con la marcatura di La Rosa, poi la sfortuna, due pali ed una traversa, nonché alcune disattenzioni difensive, fanno pendere l’incontro a favore della squadra di casa per 7-3. Le parole di Formica a fine partita sintetizzano l’andamento della gara, “ho visto una buona tenuta fisica e mentale solo per i primi tre tempi ed il crollo nel finale dovuto anche ad episodi a noi sfavorevoli ma ciò non deve costituire una scusante per la prestazione della mia squadra . Il prossimo obiettivo da raggiungere è la matematica certezza della salvezza che ripeto è ampiamente alla nostra portata, quindi chiedo il massimo impegno a partire dalla prossima partita contro l’Anguillara.”

CAMPIONATO UNDER 20 NAZIONALE Gir. B: FORUM – AQUADEMIA 5-8 (0-0, 2-3, 1-3, 2-2)

AQUADEMIA: Candidi, Tubani, Marinache(1), Brendaglia(1), Zomparelli, Carosi(3), Della Vecchia, Margani(1), Mancini(2), Bastianelli, Fantozzi, Pontecorvi, Peretti – Mister Stefano Formica.

Si conclude con una bella vittoria nella stupenda cornice del Foro Italico a Roma la stagione per i ragazzi dell’under 20 guidati dal mister Stefano Formica. Dopo un primo quarto giocato al di sotto delle aspettative, i veliterni riescono a prendere i tre punti chiudendo il secondo ed il terzo tempo sempre in vantaggio e senza mai incassare troppo il ritorno degli avversari. Una stagione che complessivamente ha dato buoni segnali per il futuro e dove preme sottolineare l’ottimo lavoro svolto in sinergia dai tecnici Formica Stefano e De Paolis Mauro visto che questa squadra risulta essere composta da solo quattro giocatori di categoria e la restante parte da ragazzi che militano nell’ under 17. I gialloblu nell’arco della stagione hanno evidenziato una progressiva crescita tecnica con piena soddisfazione dei tecnici e dei dirigenti ma il merito va anche all’impegno profuso dai ragazzi soprattutto quelli più giovani. Un arrivederci ricco di attese, rivolto al prossimo campionato della categoria under 20 Aquademia.

Leave a Comment

Contattaci

Sede Sociale
Via A. Mammucari, 135 – 00049 – Velletri (Roma)
06.9638411 – 335.5859397 – 348.5139664
Sede impianti
  • Piscine Tortuga Velletri – Via Piazza di Mario, 6
  • Campus Primavera Aprilia – Via delle Valli, 39